I MATERIALI

Mosti Art Sculptures di Massa Carrara lavora quotidianamente ogni genere di materiale, occupandosi direttamente della sua selezione per garantire la massima qualità dei manufatti.

Presso il nostro laboratorio è possibile effettuare diversi tipi di lavorazioni su materiali diversi. In particolare siamo specializzati nella scultura di:

GRANITO

MARMO

LEGNO

GRANITO

pietra_Granito

Si tratta di una roccia fanero-cristallina, cioè con cristalli evidenti, compatta, lucidabile, da decorazione e da costruzione, prevalentemente costituita da minerali di durezza Mohs dell’ordine di 6 a 7.

A causa della sua durezza, sia le tecniche sia gli utensili utilizzati nella lavorazione sono diversi rispetto a quelli usati per il marmo.

Nel nostro laboratorio siamo specializzati nella scultura in granito: grazie a veri professionisti del settore, scultori con anni di esperienza alle spalle, il  laboratorio Mosti Art Sculptures di Massa Carrara è capace di dare forma a qualunque progetto, pubblico o privato.

MARMO

È una roccia cristallina, compatta, lucidabile, da decorazione e da costruzione, prevalentemente costituita da minerali di durezza Mohs dell’ordine di 3 a 4.

A partire dal blocco scelto, Mosti Art Sculptures crea sculture in marmo, anche di grandi dimensioni e utilizza strumentazioni all’avanguardia per la rifinitura, la levigatura e la lucidatura.

cava lastra marmo mosti art sculptures laboratorio lavorazione marmo massa carrara alessandro mosti

LEGNO

scultura in legno

Le creazioni in legno implicano diverse fasi di produzione che, come per le sculture in marmo, partono dalla scelta della tipologia della materia prima per poi arrivare alle fasi di sbozzatura, modellatura e rifinitura della scultura.

Le sculture in legno possono essere realizzate su commissione e su disegno fornito dal cliente. La bozza dell’opera sarà poi definita nel dettaglio dagli scultori di Mosti Art Sculptures di Massa Carrara, così da riuscire a realizzare l’opera in legno desiderata.

Chiudi il menu